Bella giornata di sport a Vetralla dove si è svolta domenica 22 dicembre 2024, presso il bosco della Madonna della Folgore “Campus Andrea Bartoli“, una interessante gara di corsa campestre, organizzata dalla ASD Spirito Sportivo e dall’ASD OSO, aperta alla partecipazione di tutte le categorie federali maschili e femminili. Referenti della manifestazione Luca Bartoli, Salvatore Nicosia e Ferdinando Colloca che anche quest’anno hanno riproposto un Cross di buon livello tecnico nel ricordo del grande Andrea Bartoli, ex allenatore del gruppo del mezzofondo e fondo delle Fiamme Gialle di Ostia.
Anche la Finass Assicurazioni Atletica Viterbo e l’Atletica Alto Lazio hanno partecipato con i loro atleti alla gara, che precede di poco le prime manifestazioni regionali ufficiali della nuova stagione agonistica, in programma già dai primi di gennaio 2025. Per l’Alto Lazio la gara rappresentava anche l’ultima manifestazione a cui partecipavano i suoi atleti, prima del loro passaggio nel 2025 con la casacca dell’Atletica Viterbo, dopo circa 28 anni di grande attività di squadra che ha portato risultati di grande prestigio in ambito anche nazionale.
Per la Finass Viterbo vittoria tra gli Eso 5 per Filippo Geri, tra gli Eso 8 vittoria per Numa Tacchetti tra i maschi e di Linda Weidekind tra le femmine, negli Eso 10 vince Julian Weidekind . Tra i Ragazzi la vittoria è andata a Gabriel Vecchietti e nelle Ragazze a Sofia Della Rosa; nei Cadetti vittoria per Tayyab Muhammad e nelle Cadette per Matilde Bertini. Per l’Alto Lazio vince negli Allievi, con una gara molto brillante Enrico Bossi e 3° il suo compagno di squadra Gabriele Gallù; Daniele Becchelli è 5° assoluto e 1° della sua categoria Master.
Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco Sandrino Aquilani e dai freschi consiglieri del nuovo comitato provinciale della fidal di Viterbo, dal vice presidente Marcella Tumminello, da Umberto Battistin e Leonardo Bargagli.
(G.M.)